dimensione caratteri:A A

Il mio manuale di crescita per le donne

La Primavera dell'Anima

 

 

Oltre ai miei libri, saggi e raccolte di poesie in lingua slovena, da maggio 2014 è in vendita La Primavera dell'Anima, la traduzione italiana di uno dei miei libri più noti (la versione slovena uscì in Slovenia nel 2007, 10 ristampe e più di 10.000 copie vendute).

 

Il libro

 

La Primavera dell'Anima è un manuale di crescita personale di genere dedicato alle donne.

"In base alle recensioni e alle opinioni di numerose lettrici, il libro ha un effetto terapeutico sulle donne di ogni fascia d'età che grazie ad esso si sentono accompagnate nel percorso evolutivo della propria vita. Giorno dopo giorno possono esplorare e curare le singole sfere della propria vita (il rapporto con il proprio corpo, con le emozioni, i genitori, il partner e i figli, il denaro, la creatività) e seguire la propria crescita interiore, i cambiamenti, i risultati raggiunti. Anche grazie agli esercizi contenuti nel libro, possono imparare il potere curativo della parola e instaurare un rapporto con se stesse che sia indipendente, caloroso e accudente.

L’efficacia terapeutica del libro è dovuta soprattutto all’intrinseca poeticità del linguaggio, la quale consente alla donna di affrontare gli argomenti più difficili e dolorosi senza renderli penosi né sprofondare per forza nel passato. Leggendo, infatti, si ha la sensazione che accanto a noi vi sia una testimone affettuosa, che comprende i nostri sentimenti, che ci sostiene nella nostro impegno e ha fiducia nella nostra forza interiore.

In Slovenia sono attivi diversi gruppi di donne, cui l’autrice fa regolarmente visita, che si riuniscono per applicare insieme il metodo spiegato nel libro e dedicarsi in autonomia, grazie al reciproco sostegno delle partecipanti, alla cura della propria vita.­"

La pubblicazione è a cura delle Edizioni Lindau - L'Età dell'Acquario. La traduzione è di Tanja Tuta. L'illustrazione in copertina è di Meta Wraber.

Il testo è stato acquistato in Lituania da Alma Litera ed è attualmente in fase di traduzione.

 

Ringraziamenti

 

Ringrazio innanzitutto la Casa Editrice Lindau - L'Età dell'Acquario che ha creduto nel mio libro e Paola Quarantelli della redazione che mi ha incoraggiato con grande sensibilità. 

Grazie a Stefano Bisacchi, il mio agente dell'Agenzia Tempi Irregolari, che ha lavorato con grande generosità e pazienza seguendo tutte le fasi della nascita del libro.

 

Dove trovarlo

 

Potete trovare il libro in qualsiasi libreria d'Italia. La distribuzione è curata da Messaggerie che copre tutto il territorio nazionale. Nel caso il libro non fosse disponibile, è ordinabile in pochi giorni. Di seguito riporto alcuni dei punti vendita dove mi risulta essere a magazzino:

- Libreria Il Carso, Sistiana 46 (TS), tel. 040 291422

- Libreria Lovat, viale XX Settembre 20 - Trieste, tel. 040 637399

- Reparto Libri c/o Naturalia, Santa Croce 204 (TS), tel. 040 220409

- La Feltrinelli di Firenze, Milano, Roma, Torino, Brescia e Varese.

E' inoltre possibile ordinarlo in diverse librerie online (Ibs, Amazon, MondadoriHoepli ecc.), sentitevi liberi di cercare l'offerta migliore.

 

Presentazioni al pubblico

 

Maggiori informazioni sulle presentazioni e gli eventi pubblici legati alla promozione del libro sono pubblicate nelle news qui a fianco.
 
 
 
stampa stampa

Articoli correlati

Perché le donne parlano in codice

Perché le donne diranno la cosa più importante nel modo più complicato  

Curare il cuore delle donne: un libro

Un ottimo testo sui problemi cardiaci delle donne spiega loro come prendersi cura dell'organo più importante

Primavera

Una poesia per rifiorire ...

Aprile

Qualche piccolo verso (da un progetto ancora inedito) per accogliere la primavera con la dolcezza che merita  

La verità sulla violenza di genere

Donne e uomini: chi fa del male a chi